Sabato 2
2 marzo alle ore 21.30, all’interno degli eventi organizzati dalla LVIA per la settimana Acqua e Vita, la Grande Orchestra Occitana di Sergio Berardo suonerà in Piazza Seminario a Cuneo. L’ingresso sarà gratuito e la serata comincerà alle ore 19 con un’apericena che precederà il concerto.
 
Più del 90% del consumo mondiale di acqua è concentrato in pochi stati. In Australia e negli Stati Uniti, ad esempio, ogni giorno una persona consuma tra i 500 e i 600 litri d’acqua. Un italiano, in media, ne consuma 400 litri, la maggior parte dei quali è utilizzata per scopi agricoli, industriali, per produrre energia. Eppure, l“ultimo miglio” della popolazione mondiale, 2 miliardi di persone, hanno urgentemente bisogno di acqua, servizi igienici, energia elettrica: 1,3 miliardi non hanno elettricità; 768 milioni mancano di accesso a fonti idriche sicure; 2,5 miliardi non hanno servizi igienici. La disponibilità di acqua e di energia ha un impatto cruciale per uscire dalla povertà estrema. 
La Settimana di eventi, organizzata da LVIA insieme al Comitato Cuneese Acqua Bene Comune, vuole stimolare comportamenti individuali sostenibili, soprattutto nelle pratiche di consumo, e invita a riflettere su pratiche territoriali di gestione dei servizi idrici ed energetici, il più possibile integrate, efficienti e tese a evitare gli sprechi.
 
Info e contattiwww.lvia.it
LVIA: corso IV Novembre, 28, Cuneo
Tel. 0171.696975 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Video

Twitter