Calendau - Novès Occitani



In occasione delle feste natalizie, Sergio Berardo, sempre volto verso nuove iniziative, ha deciso di intraprendere nuovamente un viaggio musicale e culturale attraverso l’Occitania, dedicandosi al repertorio natalizio della tradizione, con una nuova formazione.

I brani sono infatti prevalentemente Novès occitani, composizioni che dalla fine del sedicesimo secolo hanno animato le feste natalizie in tutta l’Occitania. Saranno presentate sia composizioni originali, composizioni trascritte dai maestri di cappella provenzali, sia Novès di tradizione in tutte le terre d’Oc.

Gli strumenti che interpreteranno i brani sono vari e ricoprono diverse zone di provenienza: non mancheranno la tradizionale ghironda, l’organetto, la fisarmonica, la cornamusa, la voce, a cui si
aggiungeranno strumenti come la chitarra, i flauti, e una varietà di percussioni.
L’atmosfera sarà intima ed accogliente, ricca di 
sonorità e di spirito.

A collaborare con Sergio in questa iniziativa sono due giovani suonatori della Valle Vermenanha, Roby Avena (Gran Bal DUb, Sonadors, Baklava Klezmer Soul) e Michela Giordano (Occitanas, Lhì Destartavelà, Bklava Klezmer Soul) simbolo di una tradizione che va avanti e non smette mai di rinnovarsi.

 

Per informazioni e booking:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Video

Twitter