E’ online il clip de Los Taxis de Barcelona, primo singolo estratto dal nuovo disco Musica Endemica che uscirà venerdì 1 aprile in tutti i negozi di dischi.

Vi ricordiamo inoltre che il concerto di presentazione sarà al Palazzo Bertello di Borgo S. Dalmazzo (Cn) sabato 2 aprile, ad ingresso gratuito!
Per info clicca qui 

Oltre al video potete ascoltare Los Taxis de Barcelona sulle piattaforme digitali

Spotify
Apple Music
Deezer

Los taxis de Barcelona è un viaggio nell’Occitania mediterranea fino alla capitale della Nazione catalana. Le immagini si srotolano lungo tutto il sud dello stato francese, attraversato per andare a incontrare i fratelli della Catalogna che hanno i taxi dipinti come clown, dalle Alpi della Valle Roja alla garriga provenzale, dai tramonti camarguesi alle ostriche di Bouzigues, dagli stagni narbonnesi alle Corbières del Rossiglione per finire alla festa di Horta, piccolo e sconosciuto quartiere di Barcellona in sintonia con quanto raccontato dal testo della canzone, dovuto alla penna del poeta Léon Cordes, in cui il protagonista auspica di essere lasciato da un taxi in una contrada persa dove la città sta facendo festa…la scelta di Barcellona non è dovuta ai pruriti di un esotismo iberizzante ma in quanto tappa fondamentale del percorso di un arco latino che dalle Valli Occitane d'Italia si spinge per la costa mediterranea sui cammini percorsi dai nobili antenati trovatori di cui Lou Dalfin è ritenuto, a ragione, l'erede...un breve road movie di 800 km, un viaggio transfrontaliero in un territorio di identità culturale che va oltre i confini della geografia politica.

Il clip è stato realizzato dal regista torinese Davide Borsa.


Video

Twitter


Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.loudalfin.it/home/modules/mod_advanced_twitter_display/tmpl/default.php on line 13