MIRABELLO MONFERRATO SABATO, TORINO DOMENICA


Questo fine settimana ci spostiamo tra la provincia di Alessandria e Torino


Sabato 2 luglio saremo ospiti di FOLKE'BELLO ore 22.00, Piazza Liberà, ingresso gratuito, ma potete arrivare prima e gustare l'ottimo street food preparato dalla Proloco.

Domenica 3 luglio saremo ospiti della FESTA D'ESTATE in Vanchiglia a Torino per un ballo pomeridiano nella zona pedonale di via Balbo, ore 17.00 sempre ad ingresso libero





Weekend con due appuntamenti:

Venerdì 17 giugno Lou Dalfin presenta Bistro Dalfin a Saliceto, ingresso gratuito

Sabato 18 giugno attraversiamo la montagna e trovate Lou Dalfin a Levens, ingresso gratuito

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE LOU DALFIN
Presenta
PRIMAD’ÒC
 
 
 
 
 
 
Dopo due anni di pausa forzata, dovuta alle ben note vicende pandemiche, ritorna PRIMADÒC a Demonte. Il centro della valle Stura accoglie la diciassettesima edizione della manifestazione, tradizionale e ormai storico incontro di suonatori, cantori, ballerini, liutai e appassionati di cultura musicale occitana. 
 
PRIMADÒC prevede momenti di studio, di ascolto, di condivisione, di gastronomia e soprattutto di festa, il tutto sotto l'egida degli antichi suoni delle nostre valli e dell'area transalpina. Si ritroveranno nelle strade e nei locali del paese ghironde, cornamuse, flauti, violini, fisarmoniche e tanti altri strumenti per dare vita a una kermesse sonora che assume un significato particolarmente attrattivo in questo momento di ripartenza per la vita sociale. Sono previsti seminari, concerti, balli e animazioni di strada, oltre ad appuntamenti conviviali e all'imperdibile esposizione di liuteria e artigianato. 
 
Programma:
 
Sabato 7 maggio 2022
17.00 STAGE DI DANZA con DANIELA MANDRILE
19.00 APERICENA in Musica con i Fifre Provenzali
21.30 BALLO con Bistrò Dalfin
 
Domenica 8 Maggio
Mostra di Liuteria
10.30 Messa in Piazza
11.30 Aperitivo in musica davanti al Comune
12.30 Pranzo occitano 
14.30 Musica nel paese

Per prenotare la cena di sabato ed il pranzo di domenica:
Laura Bagnis +39 348 512 1488
 
 
 
 

 





ENCAR PRIMADÒC

Finalmente ci siamo

Siamo lieti di mostrarvi i programmi di questa splendida #primadoc cool

Come vedete, la ?????? non mancherà, ma non ci sarà solo quella!

Tra gli ospiti speciali avremo Daniela Mandrile, i Fifres de Niça e tanti volti conosciuti del panorama occitano...quali? Venite a scoprirli direttamente il 7 e l'8 maggio ra aperitivi, mostre, musica e danze, ne vedremo delle belle!!!







DOMENICA 24 APRILE 2022
ORE 16.30 

 

 

Un ritorno alle origini nella suggestione dell'ascolto, depurato per necessità sanitarie dagli orpelli coreutici.

Siediti e ascolta le nostre canzoni alla luce dell'essenziale: chitarra, armonica e fisarmonica ti riporteranno all'acustico incanto dei primi concerti in cui nasceva la nostra storia.
incontrerai nuovamente la batteria discreta degli esordi, spazzole e leggerezza per imboccare le rotaie del treno blues, come un hobo nella Val Maira del ricordo.
Ti troverai come compagno di viaggio Briga, con la sua viola, sempre alla ricerca di una piazza in cui far risuonare bordoni. E il basso che ci tiene in piedi, come un amico che ti accompagna a casa dopo le troppe birre, bevute al BISTRÒ DALFIN.

Video

Twitter